Elenco Caratteristiche >>> Area Produzione


Avanzamento Produzione e Rilevamento Tempi
Modulo per l’avanzamento della produzione e consuntivazione dei tempi rilevati in modalità start e stop con l’indicazione dell’eventuale causale di sospensione e con la gestione delle operazioni tramite lettura di barcode; è possibile applicare due modalità di avanzamento fasi: puntuale o backflush (in quest’ultima modalità il sistema chiude automaticamente le fasi non ancora avanzate).

Sinottico Centri di Lavoro
Modulo che consente una rapida visione dei problemi produttivi legati al carico dei centri di lavoro; può essere applicato in produzioni di tipo “push” (tipiche dell’MRP), “pull” (tipiche del just in time) e miste (push e pull) per visualizzare, simulare e sequenziare le attività giornaliere mettendo in fila i vari OP (Ordini a Produzione) e PP (Proposte di Produzione), in funzione della capacità produttiva dei centri di lavoro. Questo modulo, di ausilio al responsabile della pianificazione, consente di valutare la distribuzione del carico dei centri di lavoro nel tempo con la possibilità di sequenziare le attività al fine di prevenire sovraccarichi ottimizzando così la capacità produttiva.

Manutenzione Macchinari e Componenti Industriali
Modulo per gestire il parco macchine esistente con lo scadenziario delle manutenzioni da effettuare ed un registro per il mantenimento in archivio degli interventi effettuati.

Valutazione Fornitori e Gestione Reclami
Modulo per gestire il processo dei reclami a fornitore, da cliente e NON conformità rilevate in produzione; il reclamo/NON conformità viene creato a partire dai documenti di magazzino (per quelli a fornitore è possibile generare in automatico un nuovo ordine per il riacquisto della merce, spostare gli articoli oggetto del reclamo dal magazzino di carico al magazzino NON conformi e attivare la procedura delle NON conformità). I reclami/NON conformità vengono gestite tramite apposite causali (i reclami a fornitore contribuiscono a determinare il calcolo dell’indice di affidabilità IAF).

Produzione e Acquisti in Logica Lean e MRP (Kanban)
Modulo per consentire la gestione della produzione di tipo “push” (tipica dell’MRP), “pull” (tipica del just in time) o mista (push e pull); l’elaborazione MRP opportunamente modificata tratta correttamente, durante l’elaborazione stessa, gli articoli gestiti con logiche produttive miste e relative distinte.